Icona di ricerca download.it
Advertisement

Ottimo convertitore di file multimediali che non richiede nessuna instalazione

Ottimo convertitore di file multimediali che non richiede nessuna instalazione

Voto (25 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Free Time

Versione: 5.12.2.0

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(25 voti)

Gratis

Autore

Versione

Free Time

5.12.2.0

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Converte nei formati più popolari
  • Funzioni di editing video
  • Non richiede installazione
  • Semplice

Contro

  • A volte confusionario

La fabbrica dei formati. Esaminiamo Format factory nella sua versione portatile, questa è un applicazione che non dovrebbe mancare sui vostri computer e, come dice il nome, è una vera e propria fabbrica di formati, non solo video, ma anche audio e immagini, in un solo programma vi troverete fra le mani uno strumento versatile e potente che soddisferà le vostre necessità nella conversione multimediale.

L'aspetto.

L'interfaccia grafica è chiara, i comandi sono rappresentati da icone che fanno intuire facilmente la funzione e sono accessibili tramite gli appositi menù a scomparsa che raggruppano i comandi in base al tipo. Ad esempio esiste il menù dei video che raccoglie al suo interno i vari formati di output video tipo AVI o MP4; quello dell'audio, delle immagini; quello per convertire DVD e le ISO; quello per le opzioni avanzate come l'unione di due file video o audio e il mux delle tracce audio e video. In altre parole con quest'ultimo comando si ottiene un risultato opposto a quello del ripping. Tuttavia il gran numero di funzioni possono sovraccaricare l'interfaccia e renderla confusionaria per chi è all'inizio.

Converte di tutto.

Format Factory supporta in input e output la maggior parte se non tutti i formati presenti oggi. Per quanto riguarda i video abbiamo: AVI, WMV, MOV, MP4, MKV; per l'audio: MP3, AAC, FLAC, M4A, WMA; per le immagini: JPEG, PNG, GIF; è questi sono solo alcuni esempi. Come se non bastasse Format factory presenta profili di conversioni adatti a rendere fruibile il vostro contenuto multimediale su un gran numero di dispositivi, fra i device che possiamo utilizzare grazie a Format factory abbiamo iPhone, Black Berry, Android, Nokia, Play Station e molti altri.

Come funziona.

La conversione con questo programma è quanto di più semplice possa esistere, non vi basterà che selezionare il formato in output o il dispositivo per cui volete eseguire la conversione, dopo di che si aprirà un finestra nella quale andrete a selezionare tramite l'esplora risorse interno all'applicazione il file da convertire per poi scegliere tra le opzioni di conversioni predefinite.

Si potrà scegliere la qualità che si vorrà ottenere, oppure personalizzare un proprio profilo andando a settare impostazioni come i codec audio e video da usare, il bitrate, i frame al secondo e altri per il flusso video e campionamento, canali e altro per il flusso audio. Format factory vi permetterà anche di aggiungere sottotitoli e watermark e presenta funzioni di ripping. Il programma si presenta molto stabile è veloce, supporta il multithreading.

Pro

  • Converte nei formati più popolari
  • Funzioni di editing video
  • Non richiede installazione
  • Semplice

Contro

  • A volte confusionario